Calendario Eventi e Visite Guidate a Roma Artemisia Gentileschi e il suo tempo

Artemisia Gentileschi e il suo tempo

Una mostra da non perdere, allestita nel sontuoso Palazzo Braschi, nella splendida cornice di Piazza Navona,. Un’esposizione artistica di alto livello che attraverso circa 100 opere illustra in maniera cronologica  la produzione di Artemisia Gentileschi, figlia  d’arte, la cui vicenda biografica e artistica ha affascinato cineasti e scrittori di tutti i tempi.
 La sua produzione è messe in relazione con quella dei pittori attivi in quegli stessi anni a Roma. Le tele in mostra provengono da ogni parte del mondo, da prestigiose collezioni private e da importanti musei, per fornire un confronto puntuale tra l’artista e i suoi colleghi, frequentati a Roma, a Firenze e Napoli.

  • Con
    Francesca Calvani e Paolo Scidone
  • Data
    Sabato 14 Gennaio
  • Orario di Appuntamento
    15:30
  • Luogo di Appuntamento
    All’ingresso di Palazzo Braschi, in piazza San Pantaleo, 10
  • Informazioni Utili

    Tutte le nostre proposte culturali sono riservate ai Soci dell’Associazione Culturale Irradiazioni. Per associarsi occorre compilare un modulo di adesione che vi forniremo, con validità annuale, da consegnare alla prima attività a cui si partecipa. La quota associativa sarà inclusa nell’importo della quota di partecipazione della suddetta attività culturale, cui si prende parte.


  • Modalita di Prenotazione
    Per informazioni contattare il 3392490110 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 14.00 alle ore 19.00
    Per prenotazioni inviare una email a redazione@irradiazioni.it, scrivendo nome, cognome, numero partecipanti e recapito cellulare.