Calendario Eventi e Visite Guidate a Roma Borromini Esoterico - Seconda Parte

Borromini Esoterico - Seconda Parte

Visita Guidata

Nell’ambito di questa passeggiata riprenderemo le fila da dove il nostro primo appuntamento si era concluso, continuando il percorso alla scoperta di Francesco Borromini, “l’iniziato”, e delle complesse simbologie occulte che caratterizzarono la sua  produzione artistica. Partiremo questa volta da Palazzo Barberini, dove Borromini collaborò con Carlo Maderno e Gian Lorenzo Bernini, che divenne poi suo celebre antagonista. Proseguiremo passeggiando fra le strade romane verso la vicina Chiesa di San Carlo alle Quattro Fontane, detta “San Carlino”, piccolo grande capolavoro dell’artista, dove scopriremo le caratteristiche e le peculiarità interne ed esterne dell’edificio. Raggiungeremo infine il Palazzo Propaganda Fide, luogo in cui Borromini ebbe modo di lavorare esprimendo a pieno il suo geniale estro. Qui, concluderemo soffermandoci sul confronto dei due fronti eseguiti da Bernini e Borromini, e sulla Cappella dei Re Magi. 

  • Con
    Luca Rocconi
  • Data
    Sabato 28 Aprile 2018
  • Orario di Appuntamento
    ore 10.30
  • Luogo di Appuntamento
    a Palazzo Barberini, in via delle Quattro Fontane, 13
  • Informazioni Utili

    Tutte le nostre proposte culturali sono riservate ai Soci dell’Associazione Culturale Irradiazioni. Per associarsi occorre compilare un modulo di adesione che vi forniremo, con validità annuale, da consegnare alla prima attività a cui si partecipa. La quota associativa sarà inclusa nell’importo della quota di partecipazione della suddetta attività culturale, cui si prende parte.

  • Modalita di Prenotazione

    Le prenotazioni per questa attività chiuderanno il giorno Giovedì 26 Aprile

    Per informazioni contattare il 3392490110 nei giorni Lunedì, Mercoledì e Venerdi dalle ore 14.00 alle ore 19.00 
    Per prenotazioni inviare una email a redazione@irradiazioni.it">redazione@irradiazioni.it scrivendo nome, cognome, numero partecipanti e recapito cellulare.