Calendario Eventi e Visite Guidate a Roma Caccia alle Civette di Villa Torlonia

Caccia alle Civette di Villa Torlonia

Laboratorio sensoriale e narrativo rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni, alla scoperta delle meraviglie della Casina delle Civette

La Casina delle Civette rappresenta tutt’oggi l’edificio architettonicamente più curioso ed originale della città di Roma. Oggi sede del Museo della Vetrata Liberty, è caratterizzato da un’atmosfera quasi incantata, grazie alle architetture inaspettate, le vetrate luminose e le piccole creature che è possibile scoprire nelle rifiniture decorative di ogni ambiente. Fu questo il luogo in cui visse il principe Giovanni Torlonia, uomo affascinante e misterioso, ossessionato dal desiderio di decorare ogni stanza con mobilia, dipinti, vetrate e sculture aventi come soggetto le civette, animali ambigui e affascinanti che diedero poi il nome all’intero edificio.
La visita interattiva condurrà i nostri piccoli visitatori all’esplorazione guidata e sorprendente dell’aspetto esterno della Casina, dei dettagli singolari e curiosi che ne decorano le pareti, le porte e le finestre.
Un racconto di storia, arte e vita che, svolgendosi di ambiente in ambiente e approfittando delle meraviglie del parco circostante, renderà questo piccolo Museo un ricordo prezioso nell’esperienza dei bambini, un tesoro davvero unico e imperdibile. Al termine della visita narrativa, i bambini, nello spazio del cortile esterno della Casina, Saranno protagonisti di un laboratorio creativo, durante il quale, interagendo fra di loro, elaboreranno la propria piccola civetta attraverso la tecnica della colorazione a cera.Il prodotto finale resterà ai bimbi in ricordo dell’esperienza vissuta.

LA VISITA ED IL LABORATORIO SONO RISERVATI AI SOLI BAMBINI DAI 6 AI 10 ANNI
I GENITORI DURANTE L’ATTIVITA’ POTRANNO RILASSARSI TRA LE MERAVIGLIE DEL PARCO

  • Con
    Cristina Fabriani e Francesca Calvani
  • Data
    Domenica 10 Aprile
  • Orario di Appuntamento
    16:00
  • Luogo di Appuntamento
    Appuntamento all’ingresso di Villa Torlonia - Via Nomentana, 70
  • Informazioni Utili
    Tutte le nostre proposte culturali sono riservate ai Soci dell’Associazione Culturale Irradiazioni. Per associarsi occorre compilare un modulo di adesione che vi forniremo, con validità annuale, da consegnare alla prima attività a cui si partecipa. La quota associativa sarà inclusa nell’importo della quota di partecipazione della suddetta attività culturale, cui si prende parte.
  • Modalita di Prenotazione
    Per confermare la presenza inviaci un'e-mail all'indirizzo redazione@irradiazioni.it