I luoghi di Caravaggio

Passeggiata Guidata

Una passeggiata guidata alla scoperta della vita, degli amori, degli ideali e delle inquietudini di un artista geniale, che con la sua opera pittorica ha lasciato un segno fondamentale nell’arte, divenendone uno dei maestri più imitati ed ammirati. Faremo luce nella sua vita, cercando di farvi conoscere gli avvenimenti che più ne hanno segnato l’esistenza, evidenziando come questi si siano poi impressi nelle sue opere. Il nostro percorso prevede la visita dei capolavori contenuti nelle seguenti chiese: San Luigi dei Francesi, Sant’Agostino, Santa Maria del Popolo. Inoltre, nel corso della passeggiata, avremo modo di scorgere la palazzina nella quale visse l’artista, le vie in cui erano le osterie che frequentava, e infine la zona dove avvenne il celebre ferimento a morte di Ranuccio Tomassoni che lo obbligò a fuggire da Roma.

  • Con
    Francesca Calvani
  • Data
    Sabato 10 Marzo
  • Orario di Appuntamento
    15.00
  • Luogo di Appuntamento
    davanti alla Chiesa di San Luigi dei Francesi
  • Informazioni Utili

    Tutte le nostre proposte culturali sono riservate ai Soci dell’Associazione Culturale Irradiazioni. Per associarsi occorre compilare un modulo di adesione che vi forniremo, con validità annuale, da consegnare alla prima attività a cui si partecipa. La quota associativa sarà inclusa nell’importo della quota di partecipazione della suddetta attività culturale, cui si prende parte.

  • Modalita di Prenotazione

    Le prenotazioni per questa attività chiudono Giovedì 8 Marzo

    Per informazioni contattare il 3392490110 nei giorni Lunedì, Mercoledì e Venerdi dalle ore 14.00 alle ore 19.00 
    Per prenotazioni inviare una email a redazione@irradiazioni.it scrivendo nome, cognome, numero partecipanti e recapito cellulare.