Calendario Eventi e Visite Guidate a Roma Il Circo Massimo e la Torre della Moletta

Il Circo Massimo e la Torre della Moletta

Dopo anni di difficili ed intensi restauri l’area archeologica del Circo Massimo è stata aperta al pubblico. Scopriremo storia e segreti del più grande circo della città di Roma, che fu scenario di corse di cavalli, cerimonie religiose, rappresentazioni teatrali, esecuzioni pubbliche e  processioni di vario genere.  Avremo modo nel corso della visita di entrare nella Torre della Moletta, racconteremo delle trasformazioni della zona in epoca Medievale fino ai nostri giorni, scoprendo cosa è stato rilevato dagli archeologi nel corso dei più recenti scavi.

  • Con
    Francesca Calvani
  • Data
    Domenica 29 Gennaio
  • Orario di Appuntamento
    10.30
  • Luogo di Appuntamento
    All’ingresso dell’Area archeologica, in Piazza di Porta Capena
  • Informazioni Utili

    Tutte le nostre proposte culturali sono riservate ai Soci dell’Associazione Culturale Irradiazioni. Per associarsi occorre compilare un modulo di adesione che vi forniremo, con validità annuale, da consegnare alla prima attività a cui si partecipa. La quota associativa sarà inclusa nell’importo della quota di partecipazione della suddetta attività culturale, cui si prende parte.

  • Modalita di Prenotazione
    Per informazioni contattare il 3392490110 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 14.00 alle ore 19.00
    Per prenotazioni inviare una email a redazione@irradiazioni.it, scrivendo nome, cognome, numero partecipanti e recapito cellulare.