Calendario Eventi e Visite Guidate a Roma Il Ghetto Ebraico e l'Isola Tiberina

Il Ghetto Ebraico e l'Isola Tiberina

La Rinascita della Storia fra voci ed immagini

A due passi dal cuore frenetico di Roma, il Ghetto Ebraico rappresenta una fucina di tradizioni e leggende, un intreccio avvolgente di storia e storie, di culti e di persone.

Immersi nello scenario suggestivo del tramonto romano toccheremo i luoghi più importanti della Memoria, lasciando rivivere fra pietre e sentieri il racconto e la storia di monumenti e sculture, di tracce antiche e simboli perduti. Lasciando che la voce dello Storico d’Arte dia vita ai luoghi, il racconto di odori, sapori, curiosità e suggestioni, accompagnerà la nostra esperienza, lasciando che il piacere della quiete serale insieme al ricordo prezioso della scoperta del Passato, sia storico che di se stessi, si adagi delicatamente sulle nostre anime.

  • Con
    Cristina Fabriani e Francesca Calvani
  • Data
    Venerdì 10 Giugno
  • Orario di Appuntamento
    20.30
  • Luogo di Appuntamento
    Presso il Portico d’Ottavia, in Largo 16 Ottobre 1943
  • Informazioni Utili
    Durata della visita: 2 h circa. Inizio visita Portico d’Ottavia - fine visita Piazza Mattei – Ghetto Ebraico.

    Tutte le nostre proposte culturali sono riservate ai Soci dell’Associazione Culturale Irradiazioni. Per associarsi occorre compilare un modulo di adesione che vi forniremo, con validità annuale, da consegnare alla prima attività a cui si partecipa. La quota associativa sarà inclusa nell’importo della quota di partecipazione della suddetta attività culturale, cui si prende parte.
  • Modalita di Prenotazione
    Per confermare la presenza inviaci un'e-mail all'indirizzo redazione@irradiazioni.it