Calendario Eventi e Visite Guidate a Roma Il Museo Kircheriano del Collegio Romano

Il Museo Kircheriano del Collegio Romano

Una visita all’insegna delle rarità e curiosità. Conosceremo Athanasius Kircher, uno degli uomini più colti e brillanti del ‘600, che fu amico di Gian Lorenzo Bernini e suo ispiratore per importanti opere. Padre gesuita del Collegio Romano, Kircher fondò una raccolta di antichità e curiosità nel 1651, detta Wunderkammer, che decadde purtroppo alla sua morte, smembrata tra vari Musei della Città. Scopriremo le intuizioni e la cultura di questo personaggio attraverso molte curiosità oggi custodite nel palazzo del Collegio Romano. Una visita insolita e stuzzicante, che ci farà scoprire piccoli tesori preziosi, rarità per colti e finissimi conoscitori.

  • Con
    Francesca Calvani e Luca Rocconi
  • Data
    Giovedì 16 Marzo
  • Orario di Appuntamento
    15:00
  • Luogo di Appuntamento
    Appuntamento davanti al Liceo Visconti, in Piazza del Collegio Romano
  • Informazioni Utili

    Tutte le nostre proposte culturali sono riservate ai Soci dell’Associazione Culturale Irradiazioni. Per associarsi occorre compilare un modulo di adesione che vi forniremo, con validità annuale, da consegnare alla prima attività a cui si partecipa. La quota associativa sarà inclusa nell’importo della quota di partecipazione della suddetta attività culturale, cui si prende parte.

  • Modalita di Prenotazione
    Per informazioni contattare il 3392490110 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 14.00 alle ore 19.00
    Per prenotazioni inviare una email a redazione@irradiazioni.it scrivendo nome, cognome, numero partecipanti e recapito cellulare.