Calendario Eventi e Visite Guidate a Roma Il Sotterraneo Stadio di Domiziano

Il Sotterraneo Stadio di Domiziano

Dal progetto urbanistico di Piazza Navona all'area archeologica sotterranea dello Stadio di Domiziano

L’atmosfera quasi magica che Roma ci regala in autunno ci accompagnerà in una piacevole passeggiata, da Piazza Navona allo Stadio di Domiziano.
Ci incontreremo nella Piazza, da sempre celebre “salotto” di feste fra maestose architetture, per poi giungere all’area archeologica sotterranea dello Stadio di Domiziano, situato proprio al di sotto di essa. Vi racconteremo, attraverso il tessuto della Città moderna, le antiche tracce urbanistiche dell’antico Stadio, per poi scendere ad ammirarlo dai vivo. Rievocheremo quelli che furono i giochi e i divertimenti dell’Antica Roma, tra reperti archeologici, antiche mura ed atmosfere perdute.

  • Data
    Sabato 12 Novembre
  • Orario di Appuntamento
    15.30
  • Luogo di Appuntamento
    Piazza Navona, presso la Fontana dei Quattro Fiumi, lato Chiesa di S. Agnese in Agone
  • Informazioni Utili
    Durata dell’evento: 2h circa
    Inizio evento presso Piazza Navona - Fine evento presso lo Stadio di Domiziano

    Tutte le nostre proposte culturali sono riservate ai Soci dell’Associazione Culturale Irradiazioni. Per associarsi occorre compilare un modulo di adesione che vi forniremo, con validità annuale, da consegnare alla prima attività a cui si partecipa. La quota associativa sarà inclusa nell’importo della quota di partecipazione della suddetta attività culturale, cui si prende parte.
  • Modalita di Prenotazione
    Per confermare la presenza inviaci un'e-mail all'indirizzo redazione@irradiazioni.it