Calendario Eventi e Visite Guidate a Roma Il Tempio di Iside e i culti esoterici del Pantheon

Il Tempio di Iside e i culti esoterici del Pantheon

Passeggiata e Visita guidata serale

In una meravigliosa passeggiata serale avremo modo di percorrere a ritroso il tempo, giungendo fino alle radici della Roma esoterica: l'Egitto.
Lungo il cammino scopriremo le vestigia di un santuario egizio incastonato nella Roma imperiale: l'Iseo Campense, un grandioso tempio dedicato alla dea Iside, la Grande Maga. Racconti intriganti e personaggi mitici accompagneranno la nostra passeggiata alla scoperta del Pantheon egizio, che tanto affascinò gli antichi romani.
Termineremo il nostro percorso davanti al tempio meglio conservato e più rappresentativo di Roma, il Pantheon, realizzato attraverso l'impiego della matematica sacra e armoniche proporzioni che rispettano la costante della sezione aurea e i movimenti del sole e della luna. 

  • Con
    Luca Rocconi
  • Data
    Venerdì 29 Settembre
  • Orario di Appuntamento
    20.30
  • Luogo di Appuntamento
    Davanti alla statua del Marco Aurelio, in Piazza del Campidoglio
  • Informazioni Utili

    Tutte le nostre proposte culturali sono riservate ai Soci dell’Associazione Culturale Irradiazioni. Per associarsi occorre compilare un modulo di adesione che vi forniremo, con validità annuale, da consegnare alla prima attività a cui si partecipa. La quota associativa sarà inclusa nell’importo della quota di partecipazione della suddetta attività culturale, cui si prende parte.

  • Modalita di Prenotazione

    Per informazioni contattare il 3392490110 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 14.00 alle ore 19.00 
    Per prenotazioni inviare una email a redazione@irradiazioni.it scrivendo nome, cognome, numero partecipanti e recapito cellulare.