La Galleria Borghese

Visita ad un’autentica perla museale del panorama italiano, una galleria unica al mondo per il numero e l'importanza delle opere esposte. Conserva la raccolta costituita inizialmente dal cardinale Scipione Borghese all'inizio del XVII secolo, in seguito arricchita dai suoi successori.
Grandi capolavori pittorici e scultorei di epoche ed artisti molto diversi per un viaggio nell’Arte attraverso bassorilievi antichi, arredi seicenteschi e settecenteschi, affreschi, dipinti di grandi maestri e sculture celeberrime. Sarete immersi nella bellezza pronti a godere della visione di splendidi capolavori da Antonello da Messina a Giovanni Bellini, da Raffaello a Tiziano, da Correggio a Caravaggio oltre alle meravigliose sculture di Gian Lorenzo Bernini e di Antonio Canova.

  • Con
    Francesca Calvani
  • Data
    Domenica 2 Aprile
  • Orario di Appuntamento
    14.30
  • Luogo di Appuntamento
    Appuntamento ore 14.30 all’ingresso della Galleria, in Piazzale Scipione Borghese, 5.
  • Informazioni Utili

    Tutte le nostre proposte culturali sono riservate ai Soci dell’Associazione Culturale Irradiazioni. Per associarsi occorre compilare un modulo di adesione che vi forniremo, con validità annuale, da consegnare alla prima attività a cui si partecipa. La quota associativa sarà inclusa nell’importo della quota di partecipazione della suddetta attività culturale, cui si prende parte.

  • Modalita di Prenotazione
    Per informazioni contattare il 3392490110 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 14.00 alle ore 19.00
    Per prenotazioni inviare una email a redazione@irradiazioni.it, scrivendo nome, cognome, numero partecipanti e recapito cellulare.