"Monet" - La mostra

Visita guidata alla mostra presso il Complesso del Vittoriano

Attraverso la raccolta e l'esposizione di oltre 60 capolavori di fama internazionale, provenienti dal Musée Marmottan Monet, la Mostra proposta dal Complesso del Vittoriano vuole delineare il percorso artistico del padre dell’Impressionismo, Claude Monet.  
Partendo dai primissimi lavori del Maestro, sarà possibile scorgere il suo sviluppo artistico e creativo, passando attraverso i paesaggi rurali e urbani di Londra, Parigi, Vétheuil, Pourville, fino a scoprire gli splendidi ritratti dei figli, le tele dedicate agli amatissimi fiori del suo giardino, il viale delle rose, lo scorcio giapponese, e non in ultimo le famosissime e monumentali ninfee e glicini.
Un’esposizione imperdibile, una visita guidata che dialoga con l'arte del Maestro impressionista, definendo le molteplici sfaccettature della sua carriera artistica e mostrando in tutta la sua potenza espressiva la ricchezza vibrante della sua produzione artistica.

  • Con
    Francesca Calvani
  • Data
    Sabato 18 Novembre
  • Orario di Appuntamento
    16.00
  • Luogo di Appuntamento
    davanti all’Ingresso Mostre, presso il Complesso del Vittoriano
  • Informazioni Utili

    Tutte le nostre proposte culturali sono riservate ai Soci dell’Associazione Culturale Irradiazioni. Per associarsi occorre compilare un modulo di adesione che vi forniremo, con validità annuale, da consegnare alla prima attività a cui si partecipa. La quota associativa sarà inclusa nell’importo della quota di partecipazione della suddetta attività culturale, cui si prende parte.

  • Modalita di Prenotazione

    Per informazioni contattare il 3392490110 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 14.00 alle ore 19.00 
    Per prenotazioni inviare una email a redazione@irradiazioni.it">redazione@irradiazioni.it scrivendo nome, cognome, numero partecipanti e recapito cellulare.