Ostia Antica

Passeggiata guidata nell'Area Archeologica

Gli scavi di Ostia sono un’ autentica testimonianza di città Romana dell’antichità, di cui permangono silenziose e suggestive rovine.
Nell'ambito di questa splendida passeggiata settembrina, scopriremo insieme scorci suggestivi dell'area archeologica, tra cui le tipiche abitazioni di Ostia, come l’Insula del Caseggiato di Diana, la Domus di Amore e Psiche e la Caserma dei Vigili, nonché edifici religiosi, come il Tempio di Cerere e il Mitreo delle Terme del Mitra, fino a splendidi luoghi anticamente pubblici come l’Antico Foro, il Teatro,  i Magazzini, il Piazzale delle Corporazioni e le Terme di Nettuno.

  • Con
    Francesca Calvani
  • Data
    Domenica 08 Ottobre
  • Orario di Appuntamento
    10.30
  • Luogo di Appuntamento
    Davanti all’ingresso degli Scavi di Ostia Antica in viale dei romagnoli, n. 717
  • Informazioni Utili

    Tutte le nostre proposte culturali sono riservate ai Soci dell’Associazione Culturale Irradiazioni. Per associarsi occorre compilare un modulo di adesione che vi forniremo, con validità annuale, da consegnare alla prima attività a cui si partecipa. La quota associativa sarà inclusa nell’importo della quota di partecipazione della suddetta attività culturale, cui si prende parte.

  • Modalita di Prenotazione

    Per informazioni contattare il 3392490110 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 14.00 alle ore 19.00 
    Per prenotazioni inviare una email a redazione@irradiazioni.it">redazione@irradiazioni.it scrivendo nome, cognome, numero partecipanti e recapito cellulare.